Adulti

 

La consulenza psicologica Individuale si rivolge alle persone che vogliano comprendere e risolvere un disagio che avvertono come un ostacolo al loro benessere (difficoltà di relazione, ansia, depressione, difficoltà legate al rapporto proprio corpo, difficoltà legate all’indecisione rispetto a scelte importanti, disturbi del comportamento, separazioni e perdite, etc.).
 

La consulenza psicologica individuale si rivolge a persone che vogliono comprendere e risolvere un disagio, un ostacolo al proprio benessere, attraverso un percorso terapeutico.

Difficoltà di relazione, ansia, depressione, difficoltà legate al rapporto con il proprio corpo, difficoltà legate all’indecisione rispetto a scelte importanti, disturbi del comportamento, problematiche connesse con l’identità di genere, separazioni e perdite; mobbing e stalking, situazioni di malessere e di vera sofferenza che non affrontate con i dovuti mezzi possono aggravarsi e degenerare

La consulenza psicologica individuale è proposta in un numero variabile tra 3 e 5 di colloqui con il terapeuta.  In questi incontri viene analizzata la domanda,ricostruita la storia della sofferenza, identificate le criticità, verificata e concordata la necessità di un percorso di sostegno oppure di cura.

Percorso di sostegno

Il percorso di sostegno, counseling, consiste in un numero limitato di interventi focalizzati alla risoluzione di situazioni di difficoltà e di crisi quali: lutti, traumi, separazione .

Il percorso di cura

Il percorso di cura, psicoterapia ad orientamento analitico , è un intervento clinico che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del paziente favorendo la risoluzione dei sintomi psicologici;quali: ansia, depressione, difficoltà di relazione.   Il lavoro con il terapeuta aiuta a migliorare la comprensione di sè e contribuisce a conseguire la conquista del benessere psichico, promuovendo nel paziente il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti disfunzionali che procurano sofferenza. 

via Carlo Goldoni 44, 20129 Milano

 

 

c/o CentroMedicoCernusco

via Videmari 31

20063 Cernusco sul Naviglio

Barbara | Cuneo

Psicologa Psicoterapeuta